venerdì 30 novembre 2007

Samba e' patrimonio nazionale

ANSA) - RIO DE JANEIRO, 30 NOV - Il samba e' diventato patrimonio culturale nazionale del Brasile. Il presidente Lula ha attribuito il titolo ieri a Rio de Janeiro. Lula, con il ministro della Cultura, il cantautore Gilberto Gil, ha consegnato il diploma di istituti culturali a sei delle maggiori scuole di samba di Rio, e ha baciato la bandiera della scuola Unidos da Vila Isabel. Il titolo e' stato attribuito alle forme tradizionali di samba ('partido alto', 'samba-enredo' e 'samba de terreiro').

e allora "vem magalenha rojao traz a lenha pro fogao!!!"

Amore

Avvistato A. davanti alla stazione di Firenze SMN con un affascinante giovane alternativo...che sia l'amore?
posso solo dire che dalla faccia di A. si capiva che aveva passato una splendida giornata...
XOXO Gossip boy

giovedì 29 novembre 2007

IL TEMPO DELL'ANIMA

Ragassuoli miei qui é Gossip girl che scrive.Devo ammettere che ultimamente pure io sto perdendo l'ispirazione,forse é stata succhiata via dalla routine della mia vita.Fatto sta che c'é sempre qualche cazzata da dire.Come il fatto che x il terzo giovedi consecutivo con sono riuscita ad andare al ricevimento della Periñan a Pisa.Il primo giovedi perché non mi suonó la sveglia,il secondo perché avevo sonno e stamani per nessuna delle due motivazioni.Dopo aver dormito male durante tutta la notte a causa del forte raffreddore e mal di gola,alle 8.10 ha suonato la sveglia.Ma quando cerco di alzarmi mi sento raggiungere da brividi (no,non avevano messo "destinazione paradiso")e quasi un po' spossata non riesco ad abbandonare il letto.Non ci posso credere x l'ennesima volta rimando.Tutto ció xké a Roma faceva caldo-freddo e io continuavo a spogliarmi e vestirmi in continuazione facendo la super-donna.Forse c'ho ripensato un po' quando alle 22 a Pisa centrale tirava vento e io mi ero quasi messa in cannottiera...ma ormai era troppo tardi.Allora é cosi che oggi mi sono sentita un po'Proust.Ero a casa di Alice e mentre lei dormiva mi sono preparata un tazza di thé col miele.Mi siedo al tavolino e inizio a berla,quando mi accorgo che quel sapore mi riporta alla mia cameretta salmantina.Quando ho passato l'intero inverno a bere thé,causa mal di gola e raffreddori vari.Diciamo che io non c'ho inzuppato la "Madelaine" e nemmeno stavo in visita dalla zia,ma piú o meno l'episodio é similare.
Questo per dire che la miglior memoria é l'anima.Non importa quante foto abbia fatto o quante cose abbia scritto.Basta un semplice gesto involontario per richiamare alla mente i ricordi.É cosi che voglio che il mio passato resti in me e nel mio mondo.Sentire che a distanza di tempo e spazio posso ritrovare le stesse emozioni mi fa sentire sicura e felice.
Ecco come dal mal di gola si possa arrivare a una discussione sul tempo dell'anima
XOXO
gossip girl

senza ispirazione

Per chi ancora non mi conosce mi presento:sono Donna Diamante ed assieme ai due cari colleghi del GOSSIP sarò una delle collaboratrici di questo spazio...Che dire?NIENTE...Almeno per ora!Mi dispiace per la direttrice del blog,visto che mi fa pressione da due giorni affinchè scriva qualcosa,ma in questo periodo ho veramente un calo di inventiva (per non parlare del calo di forma,di quello del morale e di quello del desiderio)...che devo fare?Sarà colpa del transito negativo della luna rispetto alla mia luna di nascita..o roba del genere!Comunque per ora non ho niente di intelligente e profondo da dire,quindi mi attengo ad una massima ispirata da un celebre cartoon della Disney :"quando non sai che cosa dire è meglio che non dici niente".
Adesso vi saluto sperando che la mia maledetta ISPIRAZIONE torni presto!
Rispettosamente vostra,
Donna Diamante

P.S.=Lancio una sfida:da quale cartone è tratta la massima che ho citato sopra!!!Chi indovinerà un bel tatuaggio (in omaggio) avrà!

mercoledì 28 novembre 2007

SCIOCCATO

Oggi come tutti i giorni mi trovavo a Pisa nella mia facoltà: Lingue e Lettereature straniere...era una giornata come tutte le altre: lezioni, pause sigaretta, chiacchere con gli amici, ecc. ma ad un certo punto un bisogno di natura fisiolgica ha iniziato a incombere (colpa di L. che mi ha fatto ridere come un pazzo dato che quando parla nn si capisce niente di ciò che dice...ah se qualcuno sa cosa vuol dire PINTO in Napoletano me lo dica...grazie).
Sono andato verso i bagni ma all'aprire la porta della toilette dei ragazzi mi sono accorto che c'era un problema....il bagno era totalmente allagato!!!!
Al che preso dal panico ho deciso di addentrarmi nel bagno delle mie care colleghe di studio...tranne il dover giustificarmi con 2 o 3 ragazze (si fa per dire) tutto è andato secondo i piani...MA mentre faccio per uscire dalla toilette la mia attenzione cade sulle scritte che anche le signore donne lasciano sulle porte dei bagni e che devo dire sono di gran lunga più interessanti di quelle dei signori maschietti (ragazzi sù un po'di fantasia)!!!
ALLIBISCO ALLIBISCO
Non sto a ripetere quello che ho letto dato che non vorrei far imbarazzare nessuno...so solo che dietro alle nostre care, caste e così ben educate compagne di facoltà si nascondono delle vero e proprio ragazzacce!!!
E' sì cari ragazzi nn dovete più preoccuparvi se la vostra compagna di banco si vergogna se dite cose un po' sconce o se la vostra ragazza è una gran timidona perchè sappiate che dentro di loro in realtà un po' lo vogliono....anzi consiglio vivamente a tutti un bel giretto nel bagno delle ragazze perchè si scoprono particolare nella vita del gentil sesso che nessuno mai si aspetterebbe!!!!
XOXO Gossip boy

Destinazione paradiso

Visto che stamattina io e Gossip boy ce la siamo cantata da San Rossore a Santa Maria,propongo la canzone del momento per noi single psicopatici :)
XOXO gossip girl

DESTINAZIONE PARADISO (VERS.LAURA PAUSINI)
In questo girotondo d'anime
chi si volta è perso e resta qua
io so per certo amico
mi son voltato anch'io
e per raggiungerti ho dovuto correre
ma più mi guardo in giro e vedo che,
c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più
se tu non ci sei più

e dimmi perché
in questo girotondo d' anime
non c'è un posto
per scrollarsi via di dosso
quello che ci è stato detto
e quello che ormai si sa
e allora sai che c'è

c'è che c'è, c'è che prendo un treno
che va a paradiso città
e vi saluto a tutti e salto su
prendo il treno e non ci penso più

un viaggio ha senso solo senza ritorno
se non in volo
senza fermate nè confini
solo orizzonti neanche troppo lontani
io mi prenderò il mio posto
e tu seduta lì al mio fianco
mi dirai destinazione paradiso
paradiso città.


martedì 27 novembre 2007

XOXO

Ciao a tutti è il vostro Gossip boy che vi parla...come capirete dal commento della mia assistente nn svelerò mai la mia identità; starà a voi cercare di capire chi sono e se mai lo capirete tenete la bocca chiusa ne va della vostra incolumità...
Cercherò di aggiornarvi su tutti i pettegolezzi possibili e immaginabili ovviamente nn svelando il nome di nessuna delle mie vittime...
Allora a domani popolo del Gossip
XOXO Gossip boy

mi presento!sono Gossip girl



Raga mi é venuta questa idea oggi.Creare uno spazio,ovviamente aperto a tutti,dove scrivere tutto quello che ci passa per la testa.Soprattutto per noi giovani universitari tormentati da problemi esistenziali :) Diciamo che si va sulla scia del telefilm "Gossip girl"come proposto dal nostro Gossip boy di cui mai riveleremo l'identitá. Si parte Gossip girl XOXO