lunedì 30 giugno 2008

All'attenzione del signor SingStar in persona




SONO INDIGNATO!!!
Qual è il senso di fare una track list con canzoni che sono già uscite nelle versioni più vecchie??!! Questa nuova uscita è assolutamente inutile e non premia i super affezionati come me che hanno tutte i dischi precedenti! VERGOGNA!!!

mercoledì 25 giugno 2008

per esorcizzare (o Gianni Fiorellino me fai na pippa)

Ecco che dire, io che rappresento la categoria "ragazzi" posso dire che non mi capisco... o non CI capisco inteso come don't understand US, sì vabbè, dopo l'ultima delusione, dopo esser stato male come può capitare a molti e aver fatto la figura di quello che magari un po' ci credeva, che non cercava solo la solita e facile avventura di quello che ma sì, dai, per stavolta siamo sinceri inteso come let's be ourselves, insomma siccome io sorvolo sorvolo ma per il culo fino in fondo non mi ci prendi, ho detto, via parliamone, vediamo qual è il confronto intellettivo... volete sapere la sua risposta?

testuali parole: "ah, ah"
AH, AH???????????????????? cioè io ti parlo, ti dico, ti urlo, ti apprezzo e tu, AH, AH??? ma NON una risata bella e sostenuta che non potrei qui trascrivere, no no, proprio due sillabe aspirate con una pausa nel mezzo, prima Ah, e poi AH, cioè ma hai un cervello????

ECCO, la prima conclusione, il cervello! non si può prescindervi, per quanto vi possa piacere, per quanto possiate sorvolare su mille difetti, quello no! la testa vuota non dura! la parola, il dono più bello, il confronto: cosa hai da dire tu? e cosa ti posso dire io? ma non è bello dirci le cose? costruire sintassi insieme? intrecciare i nostri fonemi e separare gli allomorfi? ecco senza questo proprio, la materia grigia, come diceva la mia maestra alle elementari, mai più!

Per trarre la seconda grande massima dell'amore (eeee alla prossima scrivo un libro) ecco un'altro excerpt delle sue migliori uscite:


1. Nooo, ma sì c'è un interesse
2. Sei speciale!
3. sì, i tuoi messaggi li leggo, ma giusto perché non rimangano a lampeggiare sul cellulare
4. Ecco, sì ma io cercavo solo un diversivo, cmq adesso è un periodo, poi magari mi passa
5. ...
6. Ciao eh

La 5 è da intendersi come, di punto in bianco sparisco per tre settimane
la 6 è da intendersi che così come sparisco dopo un mese ti saluto calorosamente come se non fosse successo nulla


ALLORA, vogliamo parlare di onestà??? questa bella parola, cavolo! non esiste solo l'onestà sociale, quella sul luogo di lavoro o quella che non ti spinge a rubare, queste son tutte cose che se non le rispetti qualcuno ti punisce, o meglio dovrebbe farlo in nome della legge o di qualche norma vigente, no ma l'onestà dei propri sentimenti?? è così rara e difficile, posso capire che a volte non siamo chiari nemmeno con noi stessi, ma una volta giunti a una conclusione, perché non dire le cose? perché non essere appunto onesti?? perché nessuno ci controlla! siamo liberi di fare del male alle persone, mettiamo in mano loro i nostri sentimenti consci che dall'altra parte essi potranno essere strizzati, strappati, sdruciti e avvoltolati mille volte.

Così come mi insegnavano a scuola guida (ebbene sì ci sono stato anche io) quando due macchine sopraggiungono a gran velocità l'una contro l'altra, l'unico e il solo modo per avere la certezza che una delle due vetture si fermi, è il fermarsi noi stessi, allora anche in amore la prima mossa da fare è l'onestà PROPRIA, resistiamo all'impulso sadico e un po' umano di danneggiare deliberartamente. E se anche alla prossima andasse male, in fondo in fondo, l'amore genererà amore...

giovedì 19 giugno 2008

Tesseramento CUCLU


X-Factor si è concluso da poco e, diciamocelo, siamo tutti in crisi di astinenza, chi non sale sull'autobus pensando ai guanti gialli dei sei/ottavi, chi in palestra non interrompe la serie del pulley alto appena sente Giusy alla radio, chi tra uno stocastico eccì e l'altro non canta Per Elisa in versione Aram quartet?! Ecco, il programma di qualità rivelazione dell'anno o il mio programma preferito DEFINITIVO come soglio chiamarlo, ha veramente rivoluzionato il concetto di reality/talent show abbinando per la prima volta il genere per anni caratterizzato dal trash, con un discreto marchio di qualità supportato da un Facchinetti in crescita, una Ventura un po' sopra le righe, un Morgan genio incontrastato e una Maionchi travolgente. La musica ha regnato per tre mesi su Raidue passando inudita ai più, la musica seria, quella dal vivo, quella fatta di duro lavoro ma con risultati concreti, quella prima di tutto supportata dal talento, quello vero, indipendentemente dall'età e dal target, e il paragone con Maria e i suoi nemici sempre più scarsi qui vien facile...

Tutto questo bailamme ha fatto sì che, attorno ai barlumi di saggezza che il programma ha ispirato, si raggruppassero e si scontrassero orde di sostenitori, veri e propri tifosi pronti a perdere ogni dignità pur di votare il proprio prescelto, non c'è stato un blog che non abbia speso una parola a proposito degli occhi di Tony, che non si sia schierato dalla parte di Ilaria e della sua voce d'oltreoceano; vero punto d'incontro poi, nodo cruciale dei Factor ICS-addicted come me, è stato il DaveBlog con le sue trashcronache settimanali, le riflessioni postpuntata e le aggregazioni di adepti adoratori del bonazzo di turno. Proprio dal Blog in questione -sulla falsa riga delle CAAD, le famose carampane di Andrea Dianetti- sono nate le CRAQ, le Carampane del Ricciolo degli Aram Quartet...

Ora, posso io rimanere in disparte, immune e impassibile ed esimermi dal sottolineare coloro che in un programma di tutto rispetto per i tempi che corrono, hanno davvero colpito nel segno, entrando nel cuore del sottoscritto fin dalla prima esibizione, lasciando un desiderio incessante di vedere e rivedere le loro esibizioni ancora, ancora ed ancora?! I CLUSTER, sono strabilianti, sono geniali, sono contagiosi e coinvolgenti... I CLUSTER, non fanno musica, loro sono la musica, sono ritmo e armonia, sono imprevedibili strumenti viventi. Vi basti sapere che il giorno della loro eliminazione a causa di una canzone forse troppo azzardata la sofferenza è stata tanta che all'indomani, durante la lezione di inglese all'università, quando un'ingenua ragazza ha osato chiedere cosa volesse dire il verbo "to Cluster" riferito alle palme nel deserto, ho a stento trattenuto il mio istinto omicida...


Dunque veniamo a noi: i Cluster sono un gruppo sì, ma vogliamo parlare dei componenti? Cari amici, care amiche, ecco la ragione di questo post, si apre il tesseramento per il nuovo anno delle CUCLU, leggi /'kukla/ le Carampane Uomini (uno, l'altro o tutti e tre) dei CLUster. Nico, Erik e Luca; Grecia, Svezia e Italia a confronto... ma voi in vacanza dove andreste?! Inutile dire che un bel viaggetto nella terra delle Olimpiadi a me non me lo toglie nessuno... MAAAA è meglio fermarsi qui. Lascio parlare le immagini. Aspetto adesioni, e aspetto partecipazione: le date dei loro concerti nella ridente provincia pistoiese si avvicinano e allora sì! sarà lì che la mia dignità andrà perduta per sempre ;-)