giovedì 31 gennaio 2008

Welcome

Raga!sono contenta che si siano aggiunti nuovi "bloggers"...peró presentatevi :)
Un bacione
XOXO
gossip girl

lunedì 28 gennaio 2008

Ballando con le stelle... a Firenze


Chi mi conosce anche solo un pochino, sa bene quanto io sia pigro e dormiglione durante il dì (giorni universitari a parte), ma sveglio e attivissimo di notte... Vi potrete quindi immaginare la sofferenza di dovermi alzare di domenica mattina alle ore 7:00 spaccate dopo una notte sì HUB-less, ma ugualmente piena di eventi. MOTIVO? Una pazzia, una mossa azzardata, la voglia di mettersi in gioco, l'amore per la danza... insomma si parte per lo stage di danze latino-americane con nientepopodimenoche SAMUEL PERON.


Chi??? ma sì, uno dei ballerini di "Ballando con le stelle" il programma con Milly Carlucci che da un po' di anni riscuote un sacco di successo in TiVi (come dice Homer). Levataccia superata, lenti a contatto entrate miracolosamente in pochi secondi, capelli domati grazie alla mega pasta-gel, Cristina (amica e mia compagna di ballo) truccata e sistemanta in tempi record, usciamo di casa pochi minuti prima delle otto in direzione stazione dei treni. Devo forse qui stupirmi della quantità di treni soppressi proprio nel giorni in cui più ne hai bisogno?! No, non lo farò... Devo forse versare qui la mia ira quando il pullman che ti serve in sostituzione al treno è appena partito e quello dopo è troppo tardi?! No, non mi sembra il caso...


Si torna alla macchina un po' accaldati, e vai a Firenze in macchina di domenica... non ci arriveremo mai! Breve sosta di nuovo a casa mia per l'indispensabile cavo del Navigatore Satellitare e sorprendentemente non in ritardo partiamo alla ricerca della scuola di danza. Perché tanta agitazione? in fondo le danze latine le abbiamo studiate tre anni fa e in rumba e cha cha cha non eravamo male! dai qualcosa ci ricorderemo, o la salsa e le danza caraibiche alle quali tanto ci siamo dedicati in quest'anno avranno offuscato tutto? Ma quanta gente ci sarà? e Samuel sarà così severo come in tv? Oddio quanti interrogativi...


"Tra OTTANTA metri, ARRIVO!" Come Arrivo?! Di già?! il navigatore sentenzia, ma allora è vicinissima sta scuola, oddio e manca ancora un'ora, Cristina riprenditi! (era più agitata di me...)

Dalla colazione in poi, la giornata è andata avanti più tranqulla, verso le 9:45 ci siamo avviati verso la segreteria per pagare lo stage, le assistenti molto gentili ci hanno accompagnati negli spogliatoi e di lì a poco sarebbe arrivato SAMUEL...


Conosciuti i compagni maschili di corso (tre in tutto: un bambino di 12 anni, un uomo forse suo babbo e Juri, l'insegnante (carino!) di salsa della medesima scuola che si presenta solo per dare una mano) ci avviamo in sala: specchi ovunque, parquet in terra, sbarre al muro, cavolo! una vera scuola di danza, che emozione!! Arriva Samuel che con il suo accento al di sopra della Massa-Senigallia, esclama un Buonzorno! da persona che si è alzata da non più di 4 minuti, capelli al vento e naso imponente, così me lo ricordavo dalla Spagna quando di notte mi vedevo qualche puntata su youtube e così si presenta...


L'agitazione sparisce immediatamente, è davvero una persona speciale, simpatica e alla mano, molto molto competente e metodica, un breve discorso, un'occhiata ai pochi maschi in sala che si celano tra le dozzine di donne presenti e si parte! Accanto a me Cristina, dall'altra parte Juri e vai con le danze... Le figure si susseguono l'una dopo l'altra, le spiegazioni di Samuel sono davvero illuminanti e già dopo un'ora di ballo i risultati si vedono. Si balla da soli, in coppia, divisi in gruppi e si conoscono le persone presenti, si formano i primi gruppetti: le quindicenni televisive iscritte "solo perché c'è uno della TV" da una parte, la bella con la scollatura in bella vista "Samuel balla con me balla con me" dall'altra, ad un angolo si vedono le signore un po' avanti con l'età che "ancora un minuto di jive e mi prende un infarto", Juri che fa il piacione con tutte le sue alunne di salsa al centro della sala...


Ragazzi, quattro faticosissime ore sono passate, lo stage è finito, la mia stima per SAMUEL è davvero incredibile, abbiamo imparato tantissimo e non vedo l'ora di tornare a marzo per ballare di nuovo. Il ritorno alla macchina è euforico, siamo stati davvero bravi e adesso è ora dei gossip da spogliatoio che tanto ci piacciono eheh! Bilancio assolutamente positivo, le gambe quasi non reggono più, ma lo stomaco comincia ad aprirsi e il babbo ci aspetta a casa con un bel pranzetto.

Il tempo di mangiare e crollo sul letto... Davide, non dormire tanto che tra poco arriva Margot per la danza class... ZZZZZZZZZZ!


Quanto mi piace BALLARE!

martedì 22 gennaio 2008

Nochevieja en Valencia


Anche se con qualche settimana di ritardo,arrivano le foto delle nostre due inviate a Valencia:Gossip girl & donna diamante (ma si pole un nome 'osí?)
Un bacio belli
XOXO Gossip girl

domenica 20 gennaio 2008

"In coppia é bello"

Per fortuna c'é Davi che ha inventiva e sa sempre cosa scrivere (non c'é nessun riferitmento a persone di nome Lucia).Voglio dire,il titolo del blog é lampante:"la frase tonta".Scrivete la cazzata piú stupida della giornata,il pensiero piú futile,ma scrivete!Com'é possibile che non abbiate niente da dire?questi giovini d'oggi...
Io dico che sono stufa della vita da single e non mi va piú di dire "single é bello"perché adesso direi una grandissima bugia.Chi non desidera stabilitá,coccole,complicitá e amore?dai parliamoci chiaro:le avventure vanno bene e siamo d'accordo che "sexo sin compromiso"é una filosfia di vita,ma poi viene il momento in cui tutto quello che vorresti é stare a casa in coppia a guardarsi un film e coccolarsi.Invece no!noi poveri single siamo costretti ad uscire ogni fine settimana,dedicando alla nostra apparizione in pubblico piú del tempo che dedichiamo a qualsiasi altra attivitá.Voglio dire dobbiamo agghindarci per bene ed essere impeccabili perché altrimenti non si batte chiodo.Volete mettere stare in tuta sul divano accanto al tuo lui che "ti ama cosí come sei"?(Bridget Jones docet).Uffa!trovatevi un omo perché sono proprio sprecata a fare la vita da single...Oh my god!sto guardando troppo "sex and the city" xké questo post sembra un articolo di Carrie Bradshaw..:)
Bé,passo e chiudo
XOXO

sabato 19 gennaio 2008

Non ero io, se non facevo almeno un post del genere...

Ecco cosa mi è successo l'altro giorno...

Preparazione dell'esame di Letteratura Spagnola, manuale sul Siglo de Oro,

Pagina 65: "... è evidente la struttura a schidionata..." Vabbè salto.

Pagina 69: ".. organizza spesso il proprio contenuto infilando a schidionata..."

Eh no! Se l'autore ribatte su questo concetto, bisogna che vada a vederlo, mi fiondo sullo Zingarelli:

-schidionata: quantità di carne che si può infilare in una sola voltasullo schidione (ehm... come dire...)

-schidione: spiedo lungo e sottile nel quale si infilzano i volatili per cuocerli arrosto.

Ora, obnubilata l'immagine dei volatili infilzati già di per sé non tanto piacevole di prima mattina, realizzo che ciò che mi ha appena fatto perdere ben dieci minuti di studio non è altro che l'ennesimo termine prettamente culinario che i libri di letteratura ci propinano per rendere più elegante il discorso...

MA IO DICO, vogliamo parlare del fastidiosissimo SQUISITAMENTE???

"Il poeta inarca squisitamente gli enjambement tanto da provocare il distacco di..."


"... e per finire si analizza la macrosequenza che il nostro autore squisitamente evidenzia con il climax discendente..."


"... La tragedia di Lorca così squisitamente legata alla tradizione greca, torna grazie all'uso di..."

E da qui lancio il mio appello: o letterati, per favore, scrivete, componete, dilettateci, scarabocchiate, storpiate quello che volete...ma a cucinare lasciateci la CLERICI (o la CELENTANO sulla SBARRA... la SBARRA non è DANZA??? E IO COSA FACCIO alla SBARRA, CUCINOOO?!??!?)

GRAZIE

Oroscopo bellino

Chiedo venia per questa mia prolungata assenza, ma si sa, gli esami... Mi immagino già l'odio di QUALCUNO per aver lasciato quella facciaccia di MARKESA postata in primo piano per troppo tempo... sorry ANDRE :-)

Allora beh ho finito gli esami, ed è già un gran traguardo, adesso mi aspettano gli incontri terribili con la Caravedo (avrò fatto bene ad usare il plurale "incontri"... chissà se la vedrò almeno UNA volta prima della TESI), Ricevimento che, ogni volta che finisce, mi lascia in bocca quel sapore di... avrà capito una sola cosa di tutto ciò che ho detto?! Eh Oh però anche io me le cerco eh!

Dunque motivo principe per questo post, un oroscopo molto carino che mi è arrivato per mail, e a noi che abbiamo un po' tutti Saturno Contro, queste cose ci piacciono tanto... più che "carino" oserei dire veggente... Il mio profilo lo ha azzeccato in toto, mai avuta una descrizione della mia vita così precisa in soli 3 righi, guardate un po':

Pioppo, l'Incertezza

Persona con un alto senso dell'estetica, non molto sicura di sé stessa, Coraggiosa solo se necessario, necessita circondarsi di un ambiente Gradevole, è molto selettiva, a volte solitaria, molto entusiasta, di Natura artistica, buona organizzatrice, cerca di imparare attraverso la Filosofia, fidato in qualunque situazione, assume molto seriamente le Relazioni.

E voi, da che albero siete caduti?!
Cerca il giorno del tuo compleanno e trova il tuo albero. Una volta Localizzato, ricerca sotto la spiegazione sullo stesso. È Interessante ed In Qualche modo preciso, oltre ad essere parte dell'astrologia Celtica.
Dic 23 a Gen 01 - Melo
Gen 02 a Gen 11 - Abete
Gen 12 a Gen 24 - Olmo
Gen 25 a Feb 03 - Cipresso
Feb 04 a Feb 08 - Pioppo
Feb 09 a Feb 18 - Cedro
Feb 19 a Feb 28 - Pino
Mar 01 a Mar 10 - Salice piangente
Mar 11 a Mar 20 - Lime
Mar 21 - Rovere
Mar 22 a Mar 31 - Nocciole
Apr 01 a Apr 10 - Rowan
Apr 11 a Apr 20 - Acero
Apr 21 a Apr 30 - Noce
Mag 01 a Mag 14 - Pioppo
Mag 15 a Mag 24 - Castagno
Mag 25 a Giu 03 - Ciliegio
Giu 04 a Giu 13 - Hornbeam
Giu 14 a Giu 23 - Fico
Giu 24 - Betulla
Giu 25 a Lug 04 - Melo
Lug 05 a Lug 14 - Abete
Lug 15 a Lug 25 - Olmo
Lug 26 a Ago 04 - Cipresso
Ago 05 a Ago 13 - Pioppo
Ago 14 a Ago 23 - Cedro
Ago 24 a Set 02 - Pino
Set 03 a Set 12 - Salice piangente
Set 13 a Set 22 - Lime
Set 23 - Olivo
Set 24 a Ott 03 - Nocciole
Ott 04 a Ott 13 - Rowan
Ott 14 a Ott 23 - Acero
Ott 24 a Nov 11 - Noce
Nov 12 a Nov 21 - Castagno
Nov 22 a Dic 01 - Ciliegio
Dic 02 a Dic 11 - Hornbeam
Dic 12 a Dic 21 - Fico
Dic 22 - Aia
_______________________________
Ed ecco i risultati... [Ovviamente il Pioppo non lo ripeto eh!]

- Betulla, l'Ispirazione - Persona vivace, attraente, elegante, amichevole, non pretenziosa, Modesta, non gli piacciono gli eccessi, odia le cose volgari, ama la Vita nella natura e la calma, non molto appassionata, piena di Immaginazione, un po'ambiziosa, cerca l'atmosfera di calma e Soddisfazione.-

Abete, il Mistero - Persona di straordinario buon gusto, dignità, sofisticata, ama la Bellezza, di temperamento testardo, tende all'egoismo ma si preoccupa Per chi le sta vicino, piuttosto modesta, molto ambiziosa, di molti Talenti, industriosa, amante insoddisfatto, di molti amici e nemici, Molto fidato.-

Acero, la Mente Aperta - Persona rispettosa delle cose comuni, piena di immaginazione ed originalità, timida e riservata, ambiziosa, orgogliosa, sicura di sé, Con sete di nuove esperienze, a volte nervosa, ha molte complessità, Buona memoria, impara rapidamente, con una vita amorosa complicata, gli Piace impressionare.-

Nocciole, la cosa Straordinaria - Persona affascinante, non chiede niente, molto comprensiva, sa come Impressionare la gente, attiva nella lotta per cause sociali, popolare, Di temperamento ed amante capriccioso, onesto e compagno tollerante, con Un senso della giustizia molto preciso.-

Castagno, l'Onestà - Persona di bellezza inusuale, non desidera impressionare, con uno Sviluppato senso della giustizia, vivace, è una persona interessante, Diplomatici, tuttavia si irrita facilmente ed è molto sensibile, molte Volte per mancanza di sicurezza in sé stessa, a volte agisce con senso Di superiorità, si sente incompresa, ha difficoltà a trovare il partner Giusto.-

Ciliegio, l'Ambizione - Persona eccezionalmente attraente, vivace, impulsiva, esigente, non gli Importano le critiche, ambiziosa, intelligente, piena di talenti, gli Piace giocare col destino, può essere egoista, molto affidabile e degna Di fiducia, a volte il cervello controlla il cuore, ma prende molto Seriamente le sue relazioni.-

Faggio, la Creatività -Persona cui ama il piacere, lo preoccupano le apparenze, materialista, Organizza bene la sua vita, è una persona economa, buon leader non Prende rischi non necessari, ragionevole, splendida compagna di vita, Gli piace mantenere la linea con lo sport.-

Hornbeam, il Buon Gusto -Persona di una bellezza molto fresca, si preoccupa per la sua apparenza E la sua condizione economica, di buon gusto, non è egoista, vive in Maniera ragionevole e disciplinata, cerca bontà e conoscenza in un Compagno emotivo, sogna amanti inusuali, spesso è felice coi suoi Sentimenti, diffida della maggioranza delle persone, non è ma sicura delle sue decisioni, molto coscienziosa.-

Lime, il Dubbio - Persona che accetta quello che la vita gli dà, odia litigare, lo stress ed il lavoro, ma lo disgusta la pigrizia e l'oziosità, è soave e sa cedere, fa sacrifici per gli amici, di molto talento ma non sufficientemente tenace per sfruttarli, si lamenta e anche spesso, è una persona molto gelosa ma leale.-

Melo, l'Amore - Persona di carattere leggero, molto carismatica, è una persona vistosa ed attraente, di un'aura gradevole, civetta, avventuriera, sensibile, sempre innamorata, vuole amare ed essere amata, compagna fedele e tenera, molto generosa, di talenti scientifici, vive giorno per giorno, filosofa spensierata con immaginazione.-

Olmo, la Mentalità Nobile - Persona di figura gradevole, buon gusto nel vestire, di esigenze modeste, tende a non dimenticare gli errori, allegro, gli piace comandare ma non ubbidire, è un compagno onesto e fedele, gli piace prendere decisioni per gli altri, di mentalità nobile, generosa, con buon senso dell'umorismo, grande capacità pratica.-

Rowan, la Sensibilità - Persona piena di incanto, allegro, dà senza aspettative, gli piace richiamare l'attenzione, ama la vita, le emozioni, non riposa e gli piacciono perfino le complicazioni, è tanto dipendente come indipendente, ama piacere, è una persona artistica, appassionata, emozionale, buona compagnia, non dimentica.-

Cedro, la Fiducia - Persona di una bellezza strana, sa adattarsi, ama il lusso, di buona salute, è una persona per niente timida, sicura di sé, con determinazione, ma impaziente, gli piace impressionare gli altri, di molti talenti, industriosa, salubremente ottimista, in attesa dell'unico e vero amore, capace di prendere rapidamente decisioni.-

Cipresso, la Fedeltà - Persona forte, muscolare, adattabile, prende quello che la vita le offre, è una persona soddisfatta, ottimista, desidera il denaro ed il riconoscimento, odia la solitudine, è una compagnia appassionata e sempre insoddisfatta, fedele, si altera facilmente, indocile, pedante e disinteressata.-

Noce, la Passione - Persona implacabile, è una persona strana e piena di contrasti, spesso egoista, aggressiva, nobile, di orizzonti ampi, di reazioni inaspettate, spontanea, di ambizione senza limiti, per niente flessibile, è un compagno difficile e poco comune, non sempre piace ma è ammirato, con ingegno strategico, molto gelosa ed appassionata, non accetta compromessi.-

Olivo, la Saggezza - Persona che ama il sole, di sentimenti caldi e teneri, ragionevole, è una persona equilibrata, evita l'aggressione e la violenza, tollerante, allegra, calma, un senso ben sviluppato della giustizia, sensibile, empatica, non gelosa, gli piace leggere e la compagnia di persone sofisticate.-

Pino, la cosa Particolare - Persona a cui piace la compagnia gradevole, molto robusta, sa fare della sua vita qualcosa di confortevole, molto attiva, naturale, di buona compagnia ma non sempre amichevole, si innamora facilmente ma la sua passione si spegne in poco tempo, si arrende facilmente, la delude tutto fino a che trova il suo ideale, è di fiducia e di carattere pratico.-

Rovere, la Prodezza - Persona forte, robusta di natura, coraggiosa, implacabile, indipendente, sensibile, non gli piacciono i cambiamenti, mantiene i suoi piedi ben sistemati sulla terra, e gli piace l'azione.-

Salice piangente, la Malinconia -Persona bella ma malinconica, attraente, molto empatica, ama le cose belle e di buon gusto, ama viaggiare, sognatrice senza riposo, capricciosa, onesta, può essere influenzata ma è difficile per lei convivere, esigente, con buona intuizione, soffre in amore ma a volte trova sostentamento nel suo compagno.

____________________________________

Fatemi sapere se funziona anche con voi... CIAOOOOO

domenica 6 gennaio 2008


ATTENZIONE PREGO:


Chiudere le mascelle... Sono VERA!!!



(Markesa dixit)

LOL

sabato 5 gennaio 2008

Il quarto incomodo


Primo post per il sottoscritto, un semplice CONTACT per provare i vari tasti.
Se tutto funziona, gente, tremate, J-cowboy è tornato! :-)

venerdì 4 gennaio 2008

Perle di saggezza direttamente da Sex and the city
"Noi single moderni abbiamo bisogno di miti moderni per credere nei nostri casuali e a volte infelici rapporti? Siamo disposti a credere a qualsiasi cosa pur di stare con qualcuno?"