domenica 31 agosto 2008

L'estate sta finendo...


Le vacanze sono finite,facciamocene una ragione!lo so,é difficile da accettare ma anche l'inverno ha i suoi lati positivi:il Natale,la neve,il calduccio dei cinema,il fuoco,i dvd e patatine,i nasini rossi,le discoteche zeppe,lo shopping invernale per rinnovare l'armadio ecc.
Per me é stata un'estate tranquilla come succede da un paio d'anni in qua ma diciamo che un episodio ha scosso un po' il mese di luglio.In particolare il 22 Luglio,il giorno dopo l'esame di Metodologia (blaaaa!).Per farla breve sono svenuta dentro la doccia di un solarium e svendendo ho picchiato la testa.Fatto sta che mi sono ritrovata piena zeppa di sangue in faccia e con un 7 punti sul sopracciglio.
Bel modo di cominciare le vacanze vero?a parte questo infelice episodio ci sono state le mitiche vacanze a Malta con le mie ITALIAN GIRLS.Isola bellissima,selvaggia,infinita nei suoi paesaggi e soprattutto piena di spagnoli!!!!yuuuu!!!
Adesso ricomincia la preparazione esami,penultimo obiettivo:Linguistica applicata altresí de
tta
tta "dito in culo",scusate la finezza oxfordiana.
Meno male che il nostro Davi ha pensato ad aggiornare il blog.Molto interessante la parte olimpiadi,direi che "PACCHI E CONTROPACCHI" ci fa "na pippa" no?
Nel frattempo lo aggiorneró pure io.Non contiamo sono gossip boy e donna diamante perché sono stati colpiti da Cupido recentemente e ovviamente non hanno tempo da perdere :)
Che l'anno maledettamente accademico abbia inizio!
Vi adÓro
XOXO
gossip girl

mercoledì 13 agosto 2008



Per la serie "Meglio tardi che mai..." comincio a pubblicare la mia CLUSTER TRILOGIA. Ecco la prima parte delle Cluster Cronache - Concerti e Emozioni.



Se la prima volta che li ho visti in TV posso parlare di Colpo di Fulmine, a Cerreto Guidi è stato il vero...


Primo Appuntamento



Partiamo in quattro da casa mia con larghissimo anticipo senza sapere bene cosa avremmo trovato al nostro arrivo, sembrava ci sarebbe stata una specie di festa del vino, una sagra, un festival: l'evento non era ben chiaro; ciò che era certo e davvero impensabile era che, di lì a poco, avremmo visto quei cinque ragazzi che davanti alla TV -anche se solo per poche puntate- mi avevano letteralmente stregato: i CLUSTER!


Durante il viaggio una strana euforia ci pervadeva, dentro di me cercavo di convincermi che in fondo sarebbe stato un concerto come gli altri, anche se sapevo che non era così, Andrea e Alessandro in macchina continuavano a fare previsioni su quanto avrei urlato (...) al concerto, Cristina invece si vantava già di come -eludendo ogni emozione- in tre secondi netti si sarebbe presentata a tutti i Cluster e avrebbe chiesto loro foto e autografi, nonostante io pregassi tutti: "Ragazzi non facciamoci riconoscere come al nostro solito!".


Arriviamo prima del previsto e guadagniamo così la prima fila sul lato destro del palco, mi guardo intorno ma non vedo ancora nessuno e inganno l'attesa leggendo un po' l'opuscolo della serata: "Cluster, dal programma rivelazione dell'anno X-Factor presentato da Simona Ventura" Eeeeeh? Simona Ventura?! Questi mi sa che il programma proprio non lo hanno seguito - penso tra me e me - Mi interrompe Alessandro: "DAVIDE!! Quello è NICO!", era lì che sistemava la telecamera a pochi metri da noi, "ODDIO!! No, no non può essere lui!".


Come prevedevo, conoscendomi molto bene, l'emozione è talmente forte che nemmeno riesco ad alzarmi dalla sedia e so che non avrò nemmeno il coraggio di parlarci... Dopo poco vedo spuntare Luca dietro il palco, seguono a ruota Erik e le ragazze eleganti e bellissime come sempre, Nico lascia la postazione da fonico mi passa accanto e raggiunge gli altri già avvicinati dai primi FANS (che in futuro avrei conosciuto meglio...). BASTA! mi decido, in fondo sono dei ragazzi normalissimi e molto disponibili con tutti, esorto i miei amici ad alzarsi e mi dirigo verso i Cluster, io li devo conoscere!


Arriviamo lì e vedo che i ragazzi davanti a me stanno consegnando uno strano tubo, "ma cosa sarà? però, che bello!", penso, "non siamo i soli ad esserci accorti della loro bravura, meritano davvero tanto questi Cluster". Punto Luca e mi faccio avanti: "Ciao possiamo fare una foto?", di lì in poi è successo tutto come in un film, mi sembrava di vedermi da lontano, conosco i ragazzi simpaticissimi, Erik che scherza insieme a noi, Nico un po' defilato dietro tutti, Letizia e Liwen ci raggiungono per fare la foto di gruppo, Cristina come aveva detto in macchina, si presenta e parla un po' con loro, Andrea e Alessandro intanto immortalano l'evento, io faccio ancora qualche passo e raggiungo Nico...

[...]

"OK, grazie ci vediamo dopo!" torniamo in prima fila e ci sediamo... "un attimo", penso, "ma cosa è successo? Perché non mi ricordo gli ultimi tre minuti?" ODDIO! La mia mente cosa è riuscita a tirar fuori mentre mi presentavo a NICO? Ripensa... ripensa... era come se le orecchie avessero interrotto la loro funzione, e ricominciassero a funzionare solo ora... Faccio un leggero Rewind con la mente e...

Noooooooooooooooooooo!!!
Ecco cosa ho detto:
"Piacere sono Complimenti, Davide!"


Ma come si fa a essere così cretiniiii?! Ora capisco il suo sorriso, che deficiente che sono! basta! mi sotterro! Ecco... le mie solite figure di M! hihihihih mentre rido coi miei amici della mia performance da Oscar, parte Luca che con la voce da Speaker di X-Factor annuncia i Cluster, salgono sul palco e da lì tutto si fa più chiaro, l'esperienza dal vivo è surreale, il famoso sorriso stampato, le urla, gli applausi a scena aperta, le risate e la complicità di un gruppo così affiatato, ma allo stesso tempo eterogeneo, le evidenti particolarità di ognuno sono la loro forza, i pezzi si susseguono, il tempo passa come fossimo sospesi, mi ritrovo persino a cantare con loro, provo a imitare i cori di Erik, il basso di Luca e la batteria impazzita di Nico, adrenalina al massimo, non mi contengo e mi commuovo pure sulla fine! Che spettacolo!


E' finito tutto e io ho ancora voglia di loro, potrei stare a sentirli per giorni, l'emozione e la distanza tra me e loro si riduce sempre più, guardo il pubblico che applaude incredulo, qualche sguardo con i miei amici e partiamo a caccia di autografi! Nessuno mi ferma più, un bel respirone e conscio dell'effetto Nastos (!) vado. "Nicoooooooooooo mi fai un autografo?" (ho detto tutto bene? la sintassi è a posto? YES) con il mio sorriso incontenibile, l'incedere da bambolina (che i miei amici hanno imitato per tutta la sera) e il suo sguardo divertito, parliamo un po', mi chiede il nome, scrive "a Davide", mi fa la sua firma e aggiunge "Ora vai dagli altri, no?" - Rispondo con estrema sicurezza... "No, no, sì, sì, EH?" D'oh! ho toppato di nuovo hihihiih Nico divertito mi mette un punto esclamativo accanto al nome e mi rende il foglio... Mi dirigo - divertito e ancora incredulo per quanto io possa NON rispondere così tanto della mia persona - verso Luca e Letizia, Liwen che simpaticissima mi fa l'autografo dicendo che non importa che andiamo anche alla prossima data toscana di Larciano, tanto il programma è il solito... "No, no tranquilla" le rispondo, "noi tanto vi seguiamo!" hihihi siamo il loro incubo. Raggiungo Erik che completa il mio preziosissimo foglio e mi siedo a riflettere... Ma Nico sta vendendo il CD Cement e io non l'ho ancora comprato? CORRO! Nico, un Cd grazie! Finalmente una conversazione che si possa definire normale, almeno alla terza occasione torno in possesso del controllo del mio essere...


La folla comincia e defluire, rimangono "i ragazzi del Tubo" che poi durante il concerto ho scoperto contenere un poster troppo bello del Cluster FanSite e mi avvicino ai ragazzi in fase di riposo per scambiare ancora qualche chiacchiera, Andrea parte a sua volta -dopo aver comprato Cement dal fonico- a caccia di autografi, Alessandro scatta ancora qualche foto e Cristina, come da copione, prende una sedia abbandonata e in tre secondi netti si fionda accanto a Liwen che ride divertita della sua parlantina (che noi conosciamo bene...)


La serata è davvero arrivata al termine, euforico giro per Cerreto imitando a tutto volume il disco rotto della canzone di De André e "PESCA PESCA PESCA PESCA PESCA / RISO" diventa il nuovo motto della settimana. Ridiamo rivedendo le foto, rileggendo gli autografi e ripercorrendo ogni secondo di questa giornata che come potete notare, a distanza di tempo, permane ancora intatta come un ricordo indelebile nella mia mente. Arrivato a casa è impossibile addormentarsi, ripenso a quel cartellone del FanSite, ripenso ai ragazzi e un po' combattuto dall'orario e dalla consapevolezza che la Cluster Addiction è ormai alle stelle, mi collego a internet, visito un po' di myspace e contatto un certo Mauro...

Ma questa è un'altra storia...
DAVIDE

lunedì 11 agosto 2008

UPLOAD Beijing 2008

Ho sistemato i link, adesso funzionano, cliccate pure a volontà!

venerdì 8 agosto 2008

BEIJING 2008 - Appuntamenti da NON perdere/2

ECCOCI di nuovo qui all'appuntamento che vorrebbe essere quotidiano, quando immancabilmente non lo è, visto che per il sottoscritto il giorno si svolge dalle 3 del pomeriggio a un'ora incondizionata della notte...

Cmq bando alle ciance, domani parto per il Mio TERZO concerto dei CLUSTER, sono un pazzo sfegatato, li amo che ci posso fare?? prima o poi posterò anche le varie cronache ma per ora devo rimandare... devo ancora fare la valigia e mi aspettano ore e ore di treno allucinanti,,, ma ho il mio asso nella manica: l'MP3 pieno di puntate di Will e Grace!! Woooo, vabbè come consolazione della mia terribile Sob Sob assenza di un giorno,,, lo so, lo so è traumatica, ma tranquilli tornerò VI LASCIOOOOO

cooooon la seconda parte del bellissimo viaggio all'interno degli AZZURRI DA SBALLO, oggi dedicato alla massima espressione della forza fisica, bruta e maschia ^__^ ecco a voi il pugilato, la lotta e il premio speciale all'atleta da sempre più figo per me in assoluto IGORTIAMO, la Ginnastica artistica, vai ANDY (il mio inviato) AGEVOLIAMO IL FILMATO (ho sempre sognato di dirlo...)


Sport: LOTTA
Specialità: Greco-Romana Kg. 96
Detto: "l'uomo col nome da Peluche che ognuno vorrebbe sul proprio letto"





_______________________



Ora veniamo alla nota dolente, il motivo di questa serie di post è praticamente nata dal pugile più bello che l'Italia e il mondo intero abbia mai avuto: il BEST MANZO EVER CLEMENTE RUSSO, ora lamentablemente... lamentablemeeeente (come dice Rocio) più questo diventa figo, l'altro giorno al TG2 era da sdraio, e meno foto si trovano del tale, con la promessa di tornarne a parlare presto e con la raccomandazione di non perderlo di vista, vado con il prossimo atleta suo Collega Co-pugile, Co-Manzo (se vabbè, chiama & rispondi ci voleva) il Cammarelle

Sport:PUGILATO
Specialità: Cat. +91 kg
Detto: "Ah, ma anche se è il sostituto del Russo, mi va benee uguaaaaaleee eh!"




____________________________


Ultima parte, qui vorrei un enorme plauso al grandissimo IGOR che da tanti anni ci fa sognare e commuovere per i risultati eccellenti nel mondo, il RE della sbarra, colui che ha nel proprio programma (e solo lui ce l'ha) un movimento alla sbarra con il suo NOME! cioè ma capite?? Cassina che esegue il movimento CASSINA! un GENIO! Come Raffaella e Lorella che indossano le CARRA' e le CUCCARINI cioè solo loro possono, capite?? è come se io andassi all'Ipercoop e la mamma sul far della porta mi esorta con un: "compra anche un po' di DiPrete che son finiti..." hihiii no ma io me la tirerei a vitaaa, IGOR NO! studia, si applica e realizza addirittura il CASSINA DUE, un movimento che nemmeno il CONI conosce! è talmente difficile che non rientra nemmeno nei punteggi, devono ancora approvarlo! IGOR SEI TROPPO AVANTI! so che non ci deluderai...

IGOR CASSINA
Sport: Ginnastica Artistica
Specialità: Sbarra e Artistica a squadre
Detto: "il mio eroe, IGOOOOR mio figlio si chiamerà come teeeee!"
Ç

mercoledì 6 agosto 2008

BEIJING 2008 - Appuntamenti da NON perdere/1

Le Olimpiadi di Pechino 2008 sono ormai alle porte, il fatidico 08/08/08 si avvicina. E io mi chiedo: "Come non segnalare l'evento dell'anno?"

Signori e Signore vi presentiamo, direttamente da X-Factor il concerto dei CLUSTER nella bellissima location di Villa Ada, Roma, ore 21,00 ingresso 8 €uro ...

ah, no, non era questo ... ^__^ dunque, dicevo, tale data segna soprattutto l'arrivo dei nostri 346 atleti Azzurri in terra asiatica, 34 sport, numerose discipline, eliminatorie, semifinali, record mondiali e tante TANTE medaglie da assegnare!

Ora, in qualità di Blogger associato e con il valido contributo di JUSTANDY in collegamento dalla ridente Tropea, per la gioia dei nostri lettori, andiamo di seguito a segnalare coloro che alle Olimpiadi meritano... come dire? un occhio di riguardo (ma anche due), un'attenzione in più, un motivo X (ma anche Y e Z) per seguire quello sport con particolare enfasi, un momento per programmare il videoregistratore (la videocamera, il videofonino, la fotocamera e Youtube), per non uscire di casa, per godersi (...) lo spettacolo, per ammirare le gesta atletiche e guizzanti, insomma,
PER RIFARSI GLI OCCHI!!!
...e di fronte a cotanta prestanza noi del Blog Nosotr@as non possiamo che fare i complimenti alle mamm...ehm, un tifo incontrastato per questi bravissimi atleti che ci regalano da sempre tanta, tantissima gioia e che sono la fonte principale degli ascolti vertiginosi di questo evento quadriennale... e non mi venite a dire che guardate i tuffi perché proprio non capite la differenza tra un carpiato e un raggruppato perché non ci credo, eh!

Per la scheda olimpica cliccate sul nome, detto questo direi di partire oggi dalla categoria madre da sempre sfornatrice di bonazzi, GLI SPORT D'ACQUA, tralasciando i già famosi e pluripremiati Rosolino, Magnini ecc, darei l'onore di rompere il ghiaccio a:

ALESSANDRO TERRIN
Sport: NUOTO
Specialità: 100 rana-4x100 mista
detto: "l'uomo che ti spoglia solo se ti si profila davanti!"
______________________

Passiamo a un altro sport un po' meno conosciuto ma sempre d'acqua, un atleta in grande crescita specialmente negli ultimi anni, con la conquista del primo posto in Coppa del Mondo

Sport: Canoa-Kayak
Specialità: K4 1000
Detto: "l'ho sgamato anche su Badoo!"

_____________________________

Completiamo la panoramica acquatica con lo sport citato all'inizio dell'articolo, vi presentiamo un ginnasta nonché tennista che dà veramente il MEGLIO di sé lassù a 10 metri da quella piattaforma che per me sarebbe da incubo anche solo avvicinarmici...

Sport: TUFFI
Specialità: Piattaforma 10 m.
Detto: "vieni qua che ti carpio io!"

lunedì 4 agosto 2008

+404 VODAFONE

Chiamatemi sociopatico, chiamatemi logorroico, chiamatemi maniaco del cellulare, ma oggi per la seconda volta ho ricevuto il seguente messaggio dalla Vodafone:

Hai raggiunto il bonus di
100 SMS al giorno
previsto per Infinity
Messaggi. I successivi
SMS della giornata
saranno tariffati
secondo il tuo piano
tariffario

Allora, la prima volta è successo circa un mesetto fa alle ore 23,40 e sebbene la ricezione di tale sms mi abbia letteralmente sconvolto (ODDIOOOO sono peggio delle trecidenni sempre attaccate al cellulare!!) sono dovuto sottostare ad un'attesa di soli 20 minuti che mi sono sembrati un'eternità; poi -una volta raggiunta la mezzanotte- tutto è tornato come prima, un brutto incubo dimenticato in fretta, qualche sfottò BEN ACCETTO dai miei amici e nulla più.

Oggi, è successo di nuovo, alle ore 17:37 !!!! Ora, che io abbia mandato 100 messaggi in poco meno di diciotto ore, contando che nove le ho dormite è parecchio avvilente! Ma come si fa????
Basta! mi devo dare una regolata! i messaggi gratis danno dipendenza! ...arrivare alla mezzanotte è stato come annaspare in cerca d'aria in un mare pieno di emoticons e tinoveronimi. L'attesa è stata peggio di un'ammonizione a pallanuoto quando l'arbitro ti manda a bordo piscina mentre quei manzi si affogano abbracciandosi nei modi più improbabili e tu non puoi nemmeno intervenire... D'oh! °__O











Oh, ogni scusa è buona, eh! Sì, Ale bisogna trovare un altro nome... hihihi '__'