martedì 23 dicembre 2008
L'imperfetto fa spavento
_____________________
Ciao DAVE,
Stavolta ho proprio bisogno del tuo aiuto. Ti scrivo con un'amarezza e un senso di impotenza che non riesco a spiegarti. Tutto a causa di una gratuita, profonda e meschina cattiveria che da un po' di giorni si insinua stranamente nella case di ogni italiano tramite il mezzo a noi carampane più caro, la TV. Ci hanno provato con la censura di Brokeback Mountain, e ora ci fanno credere che fosse un errore, ci ha pensato Luxuria che ha telefonato a Marano, ci ha pensato Luciana Littizzetto, ma il danno è stato fatto e francamente poco mi importa della riprogrammazione.
Ma passiamo avanti, notizia fresca! Poco fa ho letto i nomi della categoria Artisti del nuovo Festival di Sanremo 2009 targato Bonolis accompagnati dal titolo della canzone, con la solita trash-curiosità scorro la lista ma... ci risiamo, la delusione è grande.
POVIA canta "LUCA ERA GAY"
detta così fa un po' ridere, passo subito al corollario:
"Luca era gay" è la storia di Luca Di Tolve, l'ex gay più famoso d'Italia, GUARITO (come se l'omosessualità fosse qualcosa di insano...) grazie al Dottor J. Nicolosi, fondatore di una associazione che si occupa di GUARIRE le persone "affette" da omosessualità palese o latente, il NARTH.
Ora Dave, io non ce l'ho con Povia, che già in passato si è distinto per le sue controverse dichiarazioni, non ce l'ho con Bonolis che probabimente farà bene il suo lavoro, non voglio nemmeno far pubblicità o gridare allo scandalo per queste strane pratiche di cura delle quali tu, da uomo di scienza quale sei, avrai sicuramente sentito parlare, ma... Sanremo, SANREMO! DAVE, mi capisci? Una macchina inarrestabile che volente o nolente porterà alle stelle la polemica, pubblicizzerà un testo che si prospetta aberrante, trasmetterà per una settimana intera MINIMO e davanti a milioni e milioni di spettatori una canzone probabilmente orecchiabile e diffamatoria senza appigli morali, senza motivo di esistere, un'offesa alla ragione umana!
Il DAVEBLOG è casa tua, ma come hai sempre tenuto a dirci è anche un po' un pezzetto del nostro salotto, una boccata d'aria fresca sul terrazzo, un angolo di ufficio, un posto a sedere in treno o in piedi sull'autobus connessi con il wi-fi, una passeggiata nel parco con il palmare nello zaino, una miriade di utenti che per osmosi crea un vortice di gente disparata lurkeggiante o brooneggiante che sia. Il DAVEBLOG è un punto fermo e con il tuo benestare vorrei utilizzare questa enorme parabola catalizzatrice per dichiarare, affermare, deliberare e GRIDARE nel modo più bello e trasversale che ci sia che - nonostante si riservino in ultima analisi di leggere il testo con grande attenzione - quelli del DAVEBLOG preferiscono mettere le mani avanti con largo anticipio, usare l'intelligenza, arginare ogni dubbio, cancellare ogni eresia e
SENTENZIARE,
come una spietata Maionchi di fronte al più stonato dei provinanti,
come un'attenta Celentano all'esame di sbarramento della ballerina con il collo del piede più brutto della storia,
come un redivivo Valerio Pino alla modella che cammina più storta di tutta la passerella,
POVIA, PER NOI È UN "NO"!!!
il tuo omonimo
D.
sabato 6 dicembre 2008
le Tate o le Gige?
Ma le TATE erano o non erano anni luce più avanti delle GIGE?!
LE GIGE
LE TATE
Sapendo bene chi sia l'unica e indiscutibile "SIGNORA DELLA DOMENICA", mi riesce oggi difficile seguire la Bianchetti per più di quattro secondi mentre impazza nello studio di Domenica IN con quel timbro ansioso e quella foga nel chiedere gli applausi che nemmeno Simona con la sua lavagnàtta o la Perego con i suoi opinionisti.
Adesso, sapendo che il debutto di Lorena è stato quello di sorridere bamboleggiando con un fiocchetto in testa, un paio di orecchini da "sbrigàmose c'ho la comunione tra mezz'ora", una giacca verde pisello e uno stacchetto che consisteva in una serie di ventisei otto di marcia che nemmeno Maura Paparo con i principianti assoluti, uno spostamento da soldati da centro teatro fino al palcoscenico al grido di "SIAMO LE GIGE, GIGE DI GIGI" per poi cambiare con un'apertura di braccia alla Chorus Line ed infine presentare un grandissimo ma imbarazzato Sabani, mi fa stare decisamente meglio!
Le Tate erano assolutamente divine!
mercoledì 19 novembre 2008
La lettera G

martedì 18 novembre 2008
E sentirmi dire, ti amo da morire, sei tu il più grande ERRORE che c'è!

domenica 31 agosto 2008
L'estate sta finendo...
Le vacanze sono finite,facciamocene una ragione!lo so,é difficile da accettare ma anche l'inverno ha i suoi lati positivi:il Natale,la neve,il calduccio dei cinema,il fuoco,i dvd e patatine,i nasini rossi,le discoteche zeppe,lo shopping invernale per rinnovare l'armadio ecc.
Per me é stata un'estate tranquilla come succede da un paio d'anni in qua ma diciamo che un episodio ha scosso un po' il mese di luglio.In particolare il 22 Luglio,il giorno dopo l'esame di Metodologia (blaaaa!).Per farla breve sono svenuta dentro la doccia di un solarium e svendendo ho picchiato la testa.Fatto sta che mi sono ritrovata piena zeppa di sangue in faccia e con un 7 punti sul sopracciglio.Bel modo di cominciare le vacanze vero?a parte questo infelice episodio ci sono state le mitiche vacanze a Malta con le mie ITALIAN GIRLS.Isola bellissima,selvaggia,infinita nei suoi paesaggi e soprattutto piena di spagnoli!!!!yuuuu!!!
Adesso ricomincia la preparazione esami,penultimo obiettivo:Linguistica applicata altresí detta
tta "dito in culo",scusate la finezza oxfordiana.
Meno male che il nostro Davi ha pensato ad aggiornare il blog.Molto interessante la parte olimpiadi,direi che "PACCHI E CONTROPACCHI" ci fa "na pippa" no?
Nel frattempo lo aggiorneró pure io.Non contiamo sono gossip boy e donna diamante perché sono stati colpiti da Cupido recentemente e ovviamente non hanno tempo da perdere :)
Che l'anno maledettamente accademico abbia inizio!
Vi adÓro
XOXO
gossip girl
mercoledì 13 agosto 2008

Per la serie "Meglio tardi che mai..." comincio a pubblicare la mia CLUSTER TRILOGIA. Ecco la prima parte delle Cluster Cronache - Concerti e Emozioni.
Se la prima volta che li ho visti in TV posso parlare di Colpo di Fulmine, a Cerreto Guidi è stato il vero...
Primo Appuntamento
Partiamo in quattro da casa mia con larghissimo anticipo senza sapere bene cosa avremmo trovato al nostro arrivo, sembrava ci sarebbe stata una specie di festa del vino, una sagra, un festival: l'evento non era ben chiaro; ciò che era certo e davvero impensabile era che, di lì a poco, avremmo visto quei cinque ragazzi che davanti alla TV -anche se solo per poche puntate- mi avevano letteralmente stregato: i CLUSTER!
Durante il viaggio una strana euforia ci pervadeva, dentro di me cercavo di convincermi che in fondo sarebbe stato un concerto come gli altri, anche se sapevo che non era così, Andrea e Alessandro in macchina continuavano a fare previsioni su quanto avrei urlato (...) al concerto, Cristina invece si vantava già di come -eludendo ogni emozione- in tre secondi netti si sarebbe presentata a tutti i Cluster e avrebbe chiesto loro foto e autografi, nonostante io pregassi tutti: "Ragazzi non facciamoci riconoscere come al nostro solito!".
Arriviamo prima del previsto e guadagniamo così la prima fila sul lato destro del palco, mi guardo intorno ma non vedo ancora nessuno e inganno l'attesa leggendo un po' l'opuscolo della serata: "Cluster, dal programma rivelazione dell'anno X-Factor presentato da Simona Ventura" Eeeeeh? Simona Ventura?! Questi mi sa che il programma proprio non lo hanno seguito - penso tra me e me - Mi interrompe Alessandro: "DAVIDE!! Quello è NICO!", era lì che sistemava la telecamera a pochi metri da noi, "ODDIO!! No, no non può essere lui!".
Come prevedevo, conoscendomi molto bene, l'emozione è talmente forte che nemmeno riesco ad alzarmi dalla sedia e so che non avrò nemmeno il coraggio di parlarci... Dopo poco vedo spuntare Luca dietro il palco, seguono a ruota Erik e le ragazze eleganti e bellissime come sempre, Nico lascia la postazione da fonico mi passa accanto e raggiunge gli altri già avvicinati dai primi FANS (che in futuro avrei conosciuto meglio...). BASTA! mi decido, in fondo sono dei ragazzi normalissimi e molto disponibili con tutti, esorto i miei amici ad alzarsi e mi dirigo verso i Cluster, io li devo conoscere!
Arriviamo lì e vedo che i ragazzi davanti a me stanno consegnando uno strano tubo, "ma cosa sarà? però, che bello!", penso, "non siamo i soli ad esserci accorti della loro bravura, meritano davvero tanto questi Cluster". Punto Luca e mi faccio avanti: "Ciao possiamo fare una foto?", di lì in poi è successo tutto come in un film, mi sembrava di vedermi da lontano, conosco i ragazzi simpaticissimi, Erik che scherza insieme a noi, Nico un po' defilato dietro tutti, Letizia e Liwen ci raggiungono per fare la foto di gruppo, Cristina come aveva detto in macchina, si presenta e parla un po' con loro, Andrea e Alessandro intanto immortalano l'evento, io faccio ancora qualche passo e raggiungo Nico...
[...]
"OK, grazie ci vediamo dopo!" torniamo in prima fila e ci sediamo... "un attimo", penso, "ma cosa è successo? Perché non mi ricordo gli ultimi tre minuti?" ODDIO! La mia mente cosa è riuscita a tirar fuori mentre mi presentavo a NICO? Ripensa... ripensa... era come se le orecchie avessero interrotto la loro funzione, e ricominciassero a funzionare solo ora... Faccio un leggero Rewind con la mente e...
Noooooooooooooooooooo!!!
Ecco cosa ho detto:
"Piacere sono Complimenti, Davide!"
Ma come si fa a essere così cretiniiii?! Ora capisco il suo sorriso, che deficiente che sono! basta! mi sotterro! Ecco... le mie solite figure di M! hihihihih mentre rido coi miei amici della mia performance da Oscar, parte Luca che con la voce da Speaker di X-Factor annuncia i Cluster, salgono sul palco e da lì tutto si fa più chiaro, l'esperienza dal vivo è surreale, il famoso sorriso stampato, le urla, gli applausi a scena aperta, le risate e la complicità di un gruppo così affiatato, ma allo stesso tempo eterogeneo, le evidenti particolarità di ognuno sono la loro forza, i pezzi si susseguono, il tempo passa come fossimo sospesi, mi ritrovo persino a cantare con loro, provo a imitare i cori di Erik, il basso di Luca e la batteria impazzita di Nico, adrenalina al massimo, non mi contengo e mi commuovo pure sulla fine! Che spettacolo!
E' finito tutto e io ho ancora voglia di loro, potrei stare a sentirli per giorni, l'emozione e la distanza tra me e loro si riduce sempre più, guardo il pubblico che applaude incredulo, qualche sguardo con i miei amici e partiamo a caccia di autografi! Nessuno mi ferma più, un bel respirone e conscio dell'effetto Nastos (!) vado. "Nicoooooooooooo mi fai un autografo?" (ho detto tutto bene? la sintassi è a posto? YES) con il mio sorriso incontenibile, l'incedere da bambolina (che i miei amici hanno imitato per tutta la sera) e il suo sguardo divertito, parliamo un po', mi chiede il nome, scrive "a Davide", mi fa la sua firma e aggiunge "Ora vai dagli altri, no?" - Rispondo con estrema sicurezza... "No, no, sì, sì, EH?" D'oh! ho toppato di nuovo hihihiih Nico divertito mi mette un punto esclamativo accanto al nome e mi rende il foglio... Mi dirigo - divertito e ancora incredulo per quanto io possa NON rispondere così tanto della mia persona - verso Luca e Letizia, Liwen che simpaticissima mi fa l'autografo dicendo che non importa che andiamo anche alla prossima data toscana di Larciano, tanto il programma è il solito... "No, no tranquilla" le rispondo, "noi tanto vi seguiamo!" hihihi siamo il loro incubo. Raggiungo Erik che completa il mio preziosissimo foglio e mi siedo a riflettere... Ma Nico sta vendendo il CD Cement e io non l'ho ancora comprato? CORRO! Nico, un Cd grazie! Finalmente una conversazione che si possa definire normale, almeno alla terza occasione torno in possesso del controllo del mio essere...
La folla comincia e defluire, rimangono "i ragazzi del Tubo" che poi durante il concerto ho scoperto contenere un poster troppo bello del Cluster FanSite e mi avvicino ai ragazzi in fase di riposo per scambiare ancora qualche chiacchiera, Andrea parte a sua volta -dopo aver comprato Cement dal fonico- a caccia di autografi, Alessandro scatta ancora qualche foto e Cristina, come da copione, prende una sedia abbandonata e in tre secondi netti si fionda accanto a Liwen che ride divertita della sua parlantina (che noi conosciamo bene...)
La serata è davvero arrivata al termine, euforico giro per Cerreto imitando a tutto volume il disco rotto della canzone di De André e "PESCA PESCA PESCA PESCA PESCA / RISO" diventa il nuovo motto della settimana. Ridiamo rivedendo le foto, rileggendo gli autografi e ripercorrendo ogni secondo di questa giornata che come potete notare, a distanza di tempo, permane ancora intatta come un ricordo indelebile nella mia mente. Arrivato a casa è impossibile addormentarsi, ripenso a quel cartellone del FanSite, ripenso ai ragazzi e un po' combattuto dall'orario e dalla consapevolezza che la Cluster Addiction è ormai alle stelle, mi collego a internet, visito un po' di myspace e contatto un certo Mauro...
Ma questa è un'altra storia...
DAVIDE
lunedì 11 agosto 2008
venerdì 8 agosto 2008
BEIJING 2008 - Appuntamenti da NON perdere/2
Cmq bando alle ciance, domani parto per il Mio TERZO concerto dei CLUSTER, sono un pazzo sfegatato, li amo che ci posso fare?? prima o poi posterò anche le varie cronache ma per ora devo rimandare... devo ancora fare la valigia e mi aspettano ore e ore di treno allucinanti,,, ma ho il mio asso nella manica: l'MP3 pieno di puntate di Will e Grace!! Woooo, vabbè come consolazione della mia terribile Sob Sob assenza di un giorno,,, lo so, lo so è traumatica, ma tranquilli tornerò VI LASCIOOOOO
cooooon la seconda parte del bellissimo viaggio all'interno degli AZZURRI DA SBALLO, oggi dedicato alla massima espressione della forza fisica, bruta e maschia ^__^ ecco a voi il pugilato, la lotta e il premio speciale all'atleta da sempre più figo per me in assoluto IGORTIAMO, la Ginnastica artistica, vai ANDY (il mio inviato) AGEVOLIAMO IL FILMATO (ho sempre sognato di dirlo...)




mercoledì 6 agosto 2008
BEIJING 2008 - Appuntamenti da NON perdere/1




lunedì 4 agosto 2008
+404 VODAFONE
Allora, la prima volta è successo circa un mesetto fa alle ore 23,40 e sebbene la ricezione di tale sms mi abbia letteralmente sconvolto (ODDIOOOO sono peggio delle trecidenni sempre attaccate al cellulare!!) sono dovuto sottostare ad un'attesa di soli 20 minuti che mi sono sembrati un'eternità; poi -una volta raggiunta la mezzanotte- tutto è tornato come prima, un brutto incubo dimenticato in fretta, qualche sfottò BEN ACCETTO dai miei amici e nulla più.
Oggi, è successo di nuovo, alle ore 17:37 !!!! Ora, che io abbia mandato 100 messaggi in poco meno di diciotto ore, contando che nove le ho dormite è parecchio avvilente! Ma come si fa????
Basta! mi devo dare una regolata! i messaggi gratis danno dipendenza! ...arrivare alla mezzanotte è stato come annaspare in cerca d'aria in un mare pieno di emoticons e tinoveronimi. L'attesa è stata peggio di un'ammonizione a pallanuoto quando l'arbitro ti manda a bordo piscina mentre quei manzi si affogano abbracciandosi nei modi più improbabili e tu non puoi nemmeno intervenire... D'oh! °__O



Oh, ogni scusa è buona, eh! Sì, Ale bisogna trovare un altro nome... hihihi '__'
lunedì 21 luglio 2008
Com'era - Com'è
MARCO GANDOLFI VANNINI, il nobile
FASE DUE, (che francamente ci frega di più) COM'È
venerdì 11 luglio 2008
Elisa batte forte...
Odio trovare i plagi in tutto e per tutto, ma questa canzone mi è particolarmente cara, vista la famosa trashcronaca che DAVEBLOG fece più o meno un anno fa sulla terribile performance delle LOLLIPOP a SANREMO...
le cose sono due,
...o il regista è il solito e il suo unico neurone creativo dal 2002 al 2008 concepisce solo MURO-SFONDO NERO-LUCI-MURO-SFONDO NERO-LUCI STOP!
...oppure le lampadine sul muro tornano prepotentemente di moda,,, ce li vedete gli addetti che smontano le lampadine a forma di LOLLIPOP e le rimontano in stile puzzle 3D a forma di ARAM ????? :-DDDDD
domenica 6 luglio 2008
Lettera aperta a Ezio Mauro
...ancora incredulo per Repubblica del 29 giugno 2008 e le sue OTTOrigheOTTO sul BolognaPride, anzi OTTO emistichi perché tampoco di riga si poteva parlare visto che parevano Alessandrini con cesura in evidenza, allego (da queerblog) questa lettera della scrittrice Cristiana Alicata a Ezio Mauro che penso racchiuda un po' tutte le mie amarezze - e quelle di molti altri- soprattutto se paragonata all'articolo del Pride dell'anno scorso.
Fatemi sapere le vostre impressioni
Ezio carissimo,
Sono rimasta stupefatta, e così molti gay italiani, dallo spazio che il tuo giornale ha dato, domenica alla manifestazione di Bologna. Io c’ero, sono una persona oggettiva, è stata una manifestazione mastodontica e composta se si esclude la rissa finale, rissa che si spiega con la disperazione, la disperazione della censura a cui siamo costretti, per cui comincia ad esserci qualcuno che alza i toni per cercare modi di fare parlare di sè. Quando una minoranza viene così tanto isolata dai media e dalla politica, le ali si estremizzano, si irrigidiscono e diventano pericolose. Questo persino nella minoranza storicamente più pacifica del mondo.
È stato doloroso comprare il tuo giornale, salire su un treno sperando di leggere commenti e interviste della gente e trovare un trafiletto in mezzo alla cronaca e vicino ad una ragazza che si prostituiva non mi ricordo per cosa.
Mi ha dato un senso di disfatta democratica, di frustrazione infinita. Dimmi perché. Dimmi perché i gay in Italia non hanno nemmeno diritto ad esistere nella cronaca. Dimmi perché all’alba di un Pride Nazionale un giornale come il tuo non intervista i leader del movimento, non racconta le nostre storie, non fa il punto di una situazione sempre più scandalosa, non punzecchia la politica, persino quella che dovrebbe essere dalla nostra parte, non si confronta con il resto d’Europa. Una stampa oggettiva e matura e democratica deve contribuire alla crescita del Paese, a porgli la realtà con la giusta oggettività. Questo silenzio collettivo sui temi GLBT sta diventando ogni giorno più pericoloso perché autorizza la violenza omofoba, incrudisce la violenza psicologica tra le mura familiari, porta gli adolescenti alla depressione e a volte anche al suicidio. Chi nega questo è un irresponsabile.
Perché il tuo giornale non apre on-line una sezione dedicata a queste storie? Perché il tuo giornale non dà cittadinanza ad un pezzo d’Italia e pone una pietra di civiltà, una di quelle pietre che possono accelerare il processo di ottenimento dei diritti fondamentali che in Italia ancora mancano?
Ti informo che pubblicherò questa lettera sul mio blog.
Ti mando un amaro saluto.
lunedì 30 giugno 2008
All'attenzione del signor SingStar in persona
mercoledì 25 giugno 2008
per esorcizzare (o Gianni Fiorellino me fai na pippa)
testuali parole: "ah, ah"
AH, AH???????????????????? cioè io ti parlo, ti dico, ti urlo, ti apprezzo e tu, AH, AH??? ma NON una risata bella e sostenuta che non potrei qui trascrivere, no no, proprio due sillabe aspirate con una pausa nel mezzo, prima Ah, e poi AH, cioè ma hai un cervello????
ECCO, la prima conclusione, il cervello! non si può prescindervi, per quanto vi possa piacere, per quanto possiate sorvolare su mille difetti, quello no! la testa vuota non dura! la parola, il dono più bello, il confronto: cosa hai da dire tu? e cosa ti posso dire io? ma non è bello dirci le cose? costruire sintassi insieme? intrecciare i nostri fonemi e separare gli allomorfi? ecco senza questo proprio, la materia grigia, come diceva la mia maestra alle elementari, mai più!
Per trarre la seconda grande massima dell'amore (eeee alla prossima scrivo un libro) ecco un'altro excerpt delle sue migliori uscite:
1. Nooo, ma sì c'è un interesse
2. Sei speciale!
3. sì, i tuoi messaggi li leggo, ma giusto perché non rimangano a lampeggiare sul cellulare
4. Ecco, sì ma io cercavo solo un diversivo, cmq adesso è un periodo, poi magari mi passa
5. ...
6. Ciao eh
La 5 è da intendersi come, di punto in bianco sparisco per tre settimane
la 6 è da intendersi che così come sparisco dopo un mese ti saluto calorosamente come se non fosse successo nulla
ALLORA, vogliamo parlare di onestà??? questa bella parola, cavolo! non esiste solo l'onestà sociale, quella sul luogo di lavoro o quella che non ti spinge a rubare, queste son tutte cose che se non le rispetti qualcuno ti punisce, o meglio dovrebbe farlo in nome della legge o di qualche norma vigente, no ma l'onestà dei propri sentimenti?? è così rara e difficile, posso capire che a volte non siamo chiari nemmeno con noi stessi, ma una volta giunti a una conclusione, perché non dire le cose? perché non essere appunto onesti?? perché nessuno ci controlla! siamo liberi di fare del male alle persone, mettiamo in mano loro i nostri sentimenti consci che dall'altra parte essi potranno essere strizzati, strappati, sdruciti e avvoltolati mille volte.
Così come mi insegnavano a scuola guida (ebbene sì ci sono stato anche io) quando due macchine sopraggiungono a gran velocità l'una contro l'altra, l'unico e il solo modo per avere la certezza che una delle due vetture si fermi, è il fermarsi noi stessi, allora anche in amore la prima mossa da fare è l'onestà PROPRIA, resistiamo all'impulso sadico e un po' umano di danneggiare deliberartamente. E se anche alla prossima andasse male, in fondo in fondo, l'amore genererà amore...
giovedì 19 giugno 2008
Tesseramento CUCLU

martedì 8 aprile 2008
martedì 25 marzo 2008
Congratulations!!!
martedì 18 marzo 2008
Le perle di Carrie...
domenica 2 marzo 2008
Il Mio Amico...
Ne hanno parlato tutti, perché non lo facciamo anche noi? anzi farò di più, in anteprima mondiale posto il suo VIDEO... seguite attentamente che vado a farne la trashcronaca...
Ambientazione: tipico quartiere pieno di privacy e riservatezza, megaterrazzo comune, antenne e biancheria in sharing a volontà, ma eccola che arriva, è ANNA FIORAIA,
"diamo un po' d'acqua a sti fiori va che poi Claudio me dice che nun c'ho il pollice verde"
Geniale stacco della regia sui sonagli di legno a forma di gatti, palese prolessi della condizione dell'amico che nel suo letto "si lascia accarezzare come un gatto".
Spunta la faccia della vicina arcigna e impicciona, ma di lei ci occuperemo dopo perché arriva lui, è Claudio - Roberto Alessi versione
"AHOOO ma chi è che me tira i sassi alla finestra, e lassateme durmiii"
ANNA VESTAGLIA decide che è ora di alzarsi e grazie alla geniale chiave sotto lo zerbino entra in casa del SUO AMICO.
"Ahooo Claudio e svegliateee, mamma mia che puzzo in questa casa, famme apri' le finestre va,"
"Nooo ANNA nun ce la fo, lo sai che di notte nun DORMO"
ANNA COLF decide che è ora di rifare il letto, "Claudio e vatte a lavà che poi mi devi accompagnare dall'estetista, poi me devi fa er trucco e quelle sedici-diciotto ore ti ci vogliono lo sai, su su" Si noti il pigiamino adorabile...
ANNA CASALINGA fa la lavatrice e passa lo straccio, butta la spazzatura, controlla il calendario e si ricorda del compleanno di Claudio...
-Domanda UNO, Claudio segna il proprio compleanno sul proprio calendario?
-Domanda DUE, Anna grande amica non se lo poteva ricordare prima?
Ma andiamo avanti, ANNA CENTRALINISTA organizza la sorpresa, Claudio è pronto.
"TOH la roba te l'ho lavata, vieni con me che dobbiamo stendere, e moviti dai, AH CLA ma che mi fai stendere tutto da sola?"
Colpo di scena del video, arriva il bello di turno che si innamora del direttore di STAR TV de noaltri, basta uno sguardo e già Anna capisce tutto. E ora si passa al punto drammatico, torna la pettegola, guardate lo sguardo di disprezzo che lancia alle ragazze che escono di casa,,,
svelato l'arcano, E' LEI CHE IL CUORE DI UN PUPAZZO DENTRO SE'
l'inquadratura sull'uomo in camerino non si capisce, forse è un altro degli invitati della festa, ma ci siamo, arriva il grande finale,
"Eddaje Claudio, vieni con me che devi aiutarmi a stendere una cosa"
"Ma ANNA lo abbiamo già fatto stamattin..." - "SORPRESAAA"
"UUUUU Bravo Claudio, sei GAY, ce l'hai fatta ad uscire dal tunnel,,,"
E dal terrazzo davanti casa, il superFIGO è Quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii"
ANNA MARY POPPINS ha finito il suo compito, il vento cambia, li lascia soli e già la memoria ci porta alla scena finale di Muccino in "Come te nessuno mai"... ma questa è un'altra storia...
martedì 26 febbraio 2008
PETIZIONE CONTRO MAGLIA VERDA
domenica 24 febbraio 2008
MA PARLIAMO ANCHE NOI DI AMICI 8...
Cassandra hai una voce da favola...dopo sentiamo la nostra piccola otaria!!!
Platinette sei la travesta peggiore...ma x vestirti hai usato la bandiera del Gay Pride di Roma? quella che hanno usato x la sfilata...sì dai quella di 20 metri...ma te guarda sto buzzo!!!
cmq Cassy dai c'hanno ragione nn era un gran che il tuo attacco...ma tu sei brava e bella cmq e soprattutto MAGRA!!! nn come qualcuno lì dentro che canta bene sì con quella cassa armonica...via ora pausa sigaretta e smessaggiata su msn con Gossip Girl....
sono oggettivo questa sfida forse se l'aggiudica l'otaria...Grazia i coristi stanno sempre in piedi...ma una dotta come te nn lo sa? sei proprio di parte...e poi voi fa pure la santa...ma povera demente!!! Grazia ma fai la finita...
Eccola la transa obesa...Dio ma come si fa a metterla in televisione? ma nn ci pensano ai bambini? cioè ma stanotte mio cugino di 6 anni nn dormirà...e tutto x colpa tua Platinette!!!!
CAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSAAAAAAAAAAAANDRAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!
Chi lo ingolla ora il rospo???? è brutto zampone?
Dai facciamo ballare gli storpi no? ma sì dai...mandiamo in pista Platinette...così se si rotola pare una cotoletta che si impana da sola!!!
Capisco che la Celentano esageri ma voi siete lì xche dovete diventare professionisti o mi sbaglio?? quindi nn fate tanto le vittime e accettate la realtà...poi nella vita ci sono tanti mestieri no? Giulia x esempio io ti vedrei troppo come dottoressa...saresti perfetta...almeno il camice ti copre x metà!!!! cmq Alessandra ora basta...abbiamo capito come la pensi...nn diventare monotona!!!!
Dai Susy scappa dallo studio così anche te emuli Marco e siamo tutti contenti...ma sei così carina che è un dispiacere dirti certe cose...è vero contro susy nn ce la faccio ad essere acido mi piace troppo come mi piace Simonetta...ma Roberta, Giuseppe (altolà sudore) e Giulia la santa nn ce la faccio a mandargli giù!!!
Sù ora basta nn vi si regge più...Ale ma nn lo nominare France che poi la gente se lo prende sul culo!!!
Ecco la Vitella arcobaleno...ora sono più contento....evviva!!!
Cavolo si sono infilati in un bel problema....TALENTO??? davvero una bella gatta da pelare...
ma meno male che siamo lontani dagli americani...GRAZIE AL CIELO!!!!
Oh Maria ma che mi dici...guarda che te se eri in america lavoravi a TELE OHIO!!!
Quindi nn sputare su chi ti guarda dai...fai la brava e nn essere di parte!!!
Cmq Francesco spacca e va a vincere!!!
BAAAAAAAAAAAAAASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
avete veramente rotto il .......... oh Maria anche te nn ti schierare...cioè loro sono esagerati ma nn hanno tutti i torti...dai nn può ballare chiunque...ribadisco che loro due sono veramente esagerati ma nn possiamo far ballare i tutti!!!
Oddio ma doma mi iniziano i corsi...sono stanco!!!
Maria ci va a letto col microfono...ma mi ci gioco quello che volete!!!!
giovedì 31 gennaio 2008
Welcome
Un bacione
XOXO
gossip girl
lunedì 28 gennaio 2008
Ballando con le stelle... a Firenze

martedì 22 gennaio 2008
Nochevieja en Valencia
domenica 20 gennaio 2008
"In coppia é bello"
Io dico che sono stufa della vita da single e non mi va piú di dire "single é bello"perché adesso direi una grandissima bugia.Chi non desidera stabilitá,coccole,complicitá e amore?dai parliamoci chiaro:le avventure vanno bene e siamo d'accordo che "sexo sin compromiso"é una filosfia di vita,ma poi viene il momento in cui tutto quello che vorresti é stare a casa in coppia a guardarsi un film e coccolarsi.Invece no!noi poveri single siamo costretti ad uscire ogni fine settimana,dedicando alla nostra apparizione in pubblico piú del tempo che dedichiamo a qualsiasi altra attivitá.Voglio dire dobbiamo agghindarci per bene ed essere impeccabili perché altrimenti non si batte chiodo.Volete mettere stare in tuta sul divano accanto al tuo lui che "ti ama cosí come sei"?(Bridget Jones docet).Uffa!trovatevi un omo perché sono proprio sprecata a fare la vita da single...Oh my god!sto guardando troppo "sex and the city" xké questo post sembra un articolo di Carrie Bradshaw..:)
Bé,passo e chiudo
XOXO
sabato 19 gennaio 2008
Non ero io, se non facevo almeno un post del genere...
Ecco cosa mi è successo l'altro giorno...
Preparazione dell'esame di Letteratura Spagnola, manuale sul Siglo de Oro,
Pagina 65: "... è evidente la struttura a schidionata..." Vabbè salto.
Pagina 69: ".. organizza spesso il proprio contenuto infilando a schidionata..."
Eh no! Se l'autore ribatte su questo concetto, bisogna che vada a vederlo, mi fiondo sullo Zingarelli:
-schidionata: quantità di carne che si può infilare in una sola voltasullo schidione (ehm... come dire...)
-schidione: spiedo lungo e sottile nel quale si infilzano i volatili per cuocerli arrosto.
Ora, obnubilata l'immagine dei volatili infilzati già di per sé non tanto piacevole di prima mattina, realizzo che ciò che mi ha appena fatto perdere ben dieci minuti di studio non è altro che l'ennesimo termine prettamente culinario che i libri di letteratura ci propinano per rendere più elegante il discorso...
MA IO DICO, vogliamo parlare del fastidiosissimo SQUISITAMENTE???
"Il poeta inarca squisitamente gli enjambement tanto da provocare il distacco di..."
"... e per finire si analizza la macrosequenza che il nostro autore squisitamente evidenzia con il climax discendente..."
"... La tragedia di Lorca così squisitamente legata alla tradizione greca, torna grazie all'uso di..."
E da qui lancio il mio appello: o letterati, per favore, scrivete, componete, dilettateci, scarabocchiate, storpiate quello che volete...ma a cucinare lasciateci la CLERICI (o la CELENTANO sulla SBARRA... la SBARRA non è DANZA??? E IO COSA FACCIO alla SBARRA, CUCINOOO?!??!?)
GRAZIE
Oroscopo bellino
Allora beh ho finito gli esami, ed è già un gran traguardo, adesso mi aspettano gli incontri terribili con la Caravedo (avrò fatto bene ad usare il plurale "incontri"... chissà se la vedrò almeno UNA volta prima della TESI), Ricevimento che, ogni volta che finisce, mi lascia in bocca quel sapore di... avrà capito una sola cosa di tutto ciò che ho detto?! Eh Oh però anche io me le cerco eh!
Dunque motivo principe per questo post, un oroscopo molto carino che mi è arrivato per mail, e a noi che abbiamo un po' tutti Saturno Contro, queste cose ci piacciono tanto... più che "carino" oserei dire veggente... Il mio profilo lo ha azzeccato in toto, mai avuta una descrizione della mia vita così precisa in soli 3 righi, guardate un po':
Pioppo, l'Incertezza
Persona con un alto senso dell'estetica, non molto sicura di sé stessa, Coraggiosa solo se necessario, necessita circondarsi di un ambiente Gradevole, è molto selettiva, a volte solitaria, molto entusiasta, di Natura artistica, buona organizzatrice, cerca di imparare attraverso la Filosofia, fidato in qualunque situazione, assume molto seriamente le Relazioni.
- Betulla, l'Ispirazione - Persona vivace, attraente, elegante, amichevole, non pretenziosa, Modesta, non gli piacciono gli eccessi, odia le cose volgari, ama la Vita nella natura e la calma, non molto appassionata, piena di Immaginazione, un po'ambiziosa, cerca l'atmosfera di calma e Soddisfazione.-
Abete, il Mistero - Persona di straordinario buon gusto, dignità, sofisticata, ama la Bellezza, di temperamento testardo, tende all'egoismo ma si preoccupa Per chi le sta vicino, piuttosto modesta, molto ambiziosa, di molti Talenti, industriosa, amante insoddisfatto, di molti amici e nemici, Molto fidato.-
Acero, la Mente Aperta - Persona rispettosa delle cose comuni, piena di immaginazione ed originalità, timida e riservata, ambiziosa, orgogliosa, sicura di sé, Con sete di nuove esperienze, a volte nervosa, ha molte complessità, Buona memoria, impara rapidamente, con una vita amorosa complicata, gli Piace impressionare.-
Nocciole, la cosa Straordinaria - Persona affascinante, non chiede niente, molto comprensiva, sa come Impressionare la gente, attiva nella lotta per cause sociali, popolare, Di temperamento ed amante capriccioso, onesto e compagno tollerante, con Un senso della giustizia molto preciso.-
Castagno, l'Onestà - Persona di bellezza inusuale, non desidera impressionare, con uno Sviluppato senso della giustizia, vivace, è una persona interessante, Diplomatici, tuttavia si irrita facilmente ed è molto sensibile, molte Volte per mancanza di sicurezza in sé stessa, a volte agisce con senso Di superiorità, si sente incompresa, ha difficoltà a trovare il partner Giusto.-
Ciliegio, l'Ambizione - Persona eccezionalmente attraente, vivace, impulsiva, esigente, non gli Importano le critiche, ambiziosa, intelligente, piena di talenti, gli Piace giocare col destino, può essere egoista, molto affidabile e degna Di fiducia, a volte il cervello controlla il cuore, ma prende molto Seriamente le sue relazioni.-
Faggio, la Creatività -Persona cui ama il piacere, lo preoccupano le apparenze, materialista, Organizza bene la sua vita, è una persona economa, buon leader non Prende rischi non necessari, ragionevole, splendida compagna di vita, Gli piace mantenere la linea con lo sport.-
Hornbeam, il Buon Gusto -Persona di una bellezza molto fresca, si preoccupa per la sua apparenza E la sua condizione economica, di buon gusto, non è egoista, vive in Maniera ragionevole e disciplinata, cerca bontà e conoscenza in un Compagno emotivo, sogna amanti inusuali, spesso è felice coi suoi Sentimenti, diffida della maggioranza delle persone, non è ma sicura delle sue decisioni, molto coscienziosa.-
Lime, il Dubbio - Persona che accetta quello che la vita gli dà, odia litigare, lo stress ed il lavoro, ma lo disgusta la pigrizia e l'oziosità, è soave e sa cedere, fa sacrifici per gli amici, di molto talento ma non sufficientemente tenace per sfruttarli, si lamenta e anche spesso, è una persona molto gelosa ma leale.-
Melo, l'Amore - Persona di carattere leggero, molto carismatica, è una persona vistosa ed attraente, di un'aura gradevole, civetta, avventuriera, sensibile, sempre innamorata, vuole amare ed essere amata, compagna fedele e tenera, molto generosa, di talenti scientifici, vive giorno per giorno, filosofa spensierata con immaginazione.-
Olmo, la Mentalità Nobile - Persona di figura gradevole, buon gusto nel vestire, di esigenze modeste, tende a non dimenticare gli errori, allegro, gli piace comandare ma non ubbidire, è un compagno onesto e fedele, gli piace prendere decisioni per gli altri, di mentalità nobile, generosa, con buon senso dell'umorismo, grande capacità pratica.-
Rowan, la Sensibilità - Persona piena di incanto, allegro, dà senza aspettative, gli piace richiamare l'attenzione, ama la vita, le emozioni, non riposa e gli piacciono perfino le complicazioni, è tanto dipendente come indipendente, ama piacere, è una persona artistica, appassionata, emozionale, buona compagnia, non dimentica.-
Cedro, la Fiducia - Persona di una bellezza strana, sa adattarsi, ama il lusso, di buona salute, è una persona per niente timida, sicura di sé, con determinazione, ma impaziente, gli piace impressionare gli altri, di molti talenti, industriosa, salubremente ottimista, in attesa dell'unico e vero amore, capace di prendere rapidamente decisioni.-
Cipresso, la Fedeltà - Persona forte, muscolare, adattabile, prende quello che la vita le offre, è una persona soddisfatta, ottimista, desidera il denaro ed il riconoscimento, odia la solitudine, è una compagnia appassionata e sempre insoddisfatta, fedele, si altera facilmente, indocile, pedante e disinteressata.-
Noce, la Passione - Persona implacabile, è una persona strana e piena di contrasti, spesso egoista, aggressiva, nobile, di orizzonti ampi, di reazioni inaspettate, spontanea, di ambizione senza limiti, per niente flessibile, è un compagno difficile e poco comune, non sempre piace ma è ammirato, con ingegno strategico, molto gelosa ed appassionata, non accetta compromessi.-
Olivo, la Saggezza - Persona che ama il sole, di sentimenti caldi e teneri, ragionevole, è una persona equilibrata, evita l'aggressione e la violenza, tollerante, allegra, calma, un senso ben sviluppato della giustizia, sensibile, empatica, non gelosa, gli piace leggere e la compagnia di persone sofisticate.-
Pino, la cosa Particolare - Persona a cui piace la compagnia gradevole, molto robusta, sa fare della sua vita qualcosa di confortevole, molto attiva, naturale, di buona compagnia ma non sempre amichevole, si innamora facilmente ma la sua passione si spegne in poco tempo, si arrende facilmente, la delude tutto fino a che trova il suo ideale, è di fiducia e di carattere pratico.-
Rovere, la Prodezza - Persona forte, robusta di natura, coraggiosa, implacabile, indipendente, sensibile, non gli piacciono i cambiamenti, mantiene i suoi piedi ben sistemati sulla terra, e gli piace l'azione.-
Salice piangente, la Malinconia -Persona bella ma malinconica, attraente, molto empatica, ama le cose belle e di buon gusto, ama viaggiare, sognatrice senza riposo, capricciosa, onesta, può essere influenzata ma è difficile per lei convivere, esigente, con buona intuizione, soffre in amore ma a volte trova sostentamento nel suo compagno.
____________________________________
Fatemi sapere se funziona anche con voi... CIAOOOOO